E’ più resistente un iPhone 4S o un Galaxy S 3?

Se vi trovate in alcuni eventi collegati al settore della telefonia vi accorgerete dei PR di Samsung da una caratteristica: si divertono a piegare la copertura posteriore del nuovo Galaxy S3. Essendo in HyperGlaze, un policarbonato formato da tre strati, è facilmente pieghevole. Ma questa flessibilità è sinonimo di resistenza?

Un blog indipendente ha effettuato dei test con l’iPhone 4S. Ha semplicemente preso il telefono di Apple e quello di Samsung facendoli cadere da un’altezza di oltre un metro. Il risultato dell’iPhone è la rottura del vetro dello schermo quando è caduto di piatto, anche se di lato ha registrato solo graffiature alla cornice.

Il Galaxy S3, invece, alla seconda caduta si è quasi disintegrato. Lo sportellino in policarbonato è saltato dal retro e lo schermo si è distrutto rendendo il tutto inutilizzabile. Forse tutta questa resistenza dimostrata da uno retro pieghevole è solo un effetto psicologico.

Speriamo che il prossimo iPhone possa dare maggiore affidabilità in questo caso. Si dice che Apple potrebbe usare un retro in metallo, forse alluminio o Liquidmetal, per favorire la resistenza del case.

5 Comments

  1. mah… a dire la verità l’iphonz ha riportato danni maggiori (fronte/retro. Lo schermo dell’s3 ha riportato danni dai bordi verso l’interno evitando l'”effetto ragnatela” e fondamentalmente questo rende il terminale più usabile dopo la caduta. il fatto che si sia staccata la cover non vuol dire niente, i vecchi nokia quando cadevano praticamente esplodevano in stile granata a frammentazione, ma alla fine non riportavano il minimo danno.

    • Quoto! Poi il retro dell’ iPhone è impossibile che si stacchi essendo avvitato al terminale stesso…

  2. kiro, io non ti capisco… ti lamenti tanto degli utenti android, ma tu alimenti soltanto l’odio!
    non è vero che il galaxy s3 si è frantumato alla seconda caduta… alla seconda caduta con una grande scheggiatura, il tutto andava ancora! poi, ovvio… l’iphone ha uno schermo da 3.5 che ha un area d’impatto minore, il galaxy s3 ha uno schermo quasi 2 volte più grande!

  3. touch screen still works (iPhone), touch screen is dead (samsung): impariamo l’inglese…. poi commentiamo…

    • il problema è come cade, il touch non si “rompe” ma sono i contatti che possono staccarsi. anche l’iphone avrebbe potuto benissimamente smettere di funzionare come qualsiasi altro terminale di qualsiasi azienda.

Cosa ne pensi?