Chi ha seguito gli eventi degli anni precedenti sa come strutturato il Keynote: si parte con lo snocciolamento dei dati relativi ai successi raggiunti dalla società, poi segue di solito la presentazione di tre novità e, eventualmente, il One More Thing, vale a dire una novità aggiuntiva.

Ma quali possono essere le novità che saranno presentate stasera? Al momento l’unica cosa che possiamo fare è basarci sulle indiscrezioni. Quelle degli ultimi mesi e che hanno molteplici fonti spingono tutti verso queste direzioni:

  • iOS 6: ormai è confermato, come hanno mostrato chiaramente i banner all’interno del Moscone Center, sarà presentato il nuovo sistema operativo mobile di Apple. Ora bisognerà vedere quali novità porterà agli iPhone e iPad. Si dice che abiterà FaceTime sotto rete 3G, integrerà Facebook, avrà le mappe di Apple e porterà delle migliorie generali al sistema.
  • Mac: la società dovrebbe presentare i nuovi iMac, MacPro, MacBook Pro e MacBook Air con Retina display, nuovi processori e configurazioni.
  • Mountain Lion: la società dovrebbe presentare ufficialmente il nuovo sistema operativo fornendo ulteriori dettagli.
  • iCloud: il servizio nella nuvola di Apple dovrebbe vedere delle novità con iOS 6.

È probabile vedere la presenza di alcuni sviluppatori sul palco per mostrare come è stato integrato il nuovo sistema operativo nella costruzione di applicazioni più potenti, quindi potremmo assistere a delle demo per nuovi software.

Non sarebbe male vedere anche il nuovo iPhone, anche se le indiscrezioni dicono che sarà presentato tra settembre e ottobre. Per sapere se tutto questo sarà reale non perdete la diretta nella pagina del live.

Leave a comment

Cosa ne pensi?