emoji iOS 6In questi giorni si stanno scoprendo numerose nuove caratteristiche all’interno di iOS 6, il nuovo sistema operativo di Apple che al momento è in mano agli sviluppatori e che sarà rilasciato pubblicamente a partire dal prossimo autunno.

Tra le novità che farà piacere a una determinata fascia di utenti ci sono le nuove e emoji, vale a dire quelle faccine utilizzate molto in Giappone da inserire all’interno dei messaggi. La società ne ha aumentate di numero e alcune di queste rappresentano delle persone.

Negli anni passati alcune di queste riguardavano anche la sfera amorosa e quest’anno abbiamo una piccola novità: Apple ha pensato anche al settore gay e lesbo mediante delle faccine che rappresentano le nuove coppie di fatto. Le faccine infatti riprendono, oltre alla famiglia usuale con madre padre figlio, anche una coppia di uomini e una coppia di donne.

La rappresentanza in queste categorie è di sicuro un’apertura di Apple contro le discriminazioni all’interno della società. In fondo se ci pensiamo l’azienda è rappresentata molto bene considerando che il suo CEO fa parte del mondo omosessuale.

Partecipa alla conversazione

5 Commenti

  1. “le nuove coppie di fatto”
    Ma chi scrive questi articoli ha 10 anni? L’omosessualità è vecchia come il mondo, di nuovo non c’è proprio niente

    1. potrebbero, ma nel contesto della famiglia rappresentata da un’altra faccina fa comprendere il senso della loro presenza

Lascia un commento

Cosa ne pensi?