ultima settimana MobileMe

Con una email mandata a tutti coloro avevano comprato un abbonamento MobileMe, Apple avverte che il servizio sta affrontando la sua ultima settimana di vita. Dopo questa settimana, a partire dal 30 giugno, tutti i servizi nella nuvola saranno gestiti soltanto da iCloud.

iCloud, a differenza di MobileMe è gratuito fino a 5 GB. Un’altra differenza è l’assenza di un servizio di gestione dei file on line: iDisk. Questo servizio, ancora prima di Dropbox e altri servizi cloud, permetteva di poter caricare i propri file on line e gestirli da qualsiasi computer, con tanto di cartella pubblica per condividere documenti.

Apple dal 30 giugno eliminerà iDisk e tutti i file in esso presenti. Quindi se avete ancora MobileMe vi conviene controllare se  nel vostro iDisk non ci siano documenti di cui volete conservarne il ricordo, perchè da luglio non saranno più accessibili.

Join the Conversation

2 Comments

  1. Quindi anche i siti creati con iWeb e pubblicati sullo spazio mobile me non verranno trasferiti su iCloud bensì bisognerà appoggiarsi a server esterni?

Leave a comment

Cosa ne pensi?