Come attivare il menu segreto di Tweetbot

Tweetbot menuTweetbot è una delle applicazioni più usate per Twitter negli iPhone e iPad. Molti lo preferiscono all’applicazione base fornita da Twitter, anche io sono a favore di questa scelta.

Se voi lo utilizzate forse non sapete che esiste un menu segreto per gli sviluppatori. In realtà tutti possono accedervi, basta sapere come fare. Ora vi dico come fare:

– Entrate nell’applicazione
– Entrate nel menu delle impostazioni e scorrete fino in fondo dove è presente l’icona della società
– Fate tre tap sullo schermo in entrambe le zone adiacenti il logo contemporaneamente

Dopo il terzo tap vedrete aprirsi con un flip il menu degli sviluppatori. All’interno è possibile inserire le informazioni Oauth e attivare delle opzioni, come lo streaming WWAN e le notifiche.

[via ziphone]

4 Comments

  1. Ok,però potresti spiegare di che si tratta di queste Oauth e lo streaming WWAN…chi magari apre questo super secret settings,non essendo sviluppatore forse ci capisce poco,me compreso..thanks

    • Oauth è un tipo di autenticazione che twitter utilizza da un po’, e funziona, grossomodo, con un token di autorizzazione al posto della classica login con username e password. In pratica le app chiedono a twitter il permesso per accedere all’account dell’utente, l’utente viene reindirizzato su twitter.com, e twitter chiede all’utente (previo login sul sito) di autorizzare l’applicazione. Io comunque non ci pasticcerei, penso sia a scopo di sviluppo…
      Lo streaming wwan ignoro cosa sia in questo contesto.

Cosa ne pensi?