WeMo BelkinLa domotica, vale a dire l’automatizzazione degli elettrodomestici e dell’impianto elettrico di casa, diventerà sempre più presente nel quotidiano. I prezzi si stanno abbassando come dimostra il sistema WeMo preparato da Belkin. Un sistema abbastanza semplice ma efficace.

Consiste in filtri per le prese della corrente che funzionano con la rete WiFi. Una volta inserito nella presa è possibile collegare un elettrodomestico da comandare a distanza mediante un’applicazione per iPhone. L’app permette di dare o togliere energia alla presa e attivare o disattivare, così, l’elettrodomestico.

Si può accedere o spegnere un condizionatore, una Tv, un computer, una stufa elettrica e così via, tutto a distanza. Belkin ha preparato anche Motion, un sistema che accende le luci al passaggio di una persona mediante la rilevazione ad infrarossi.

La presa costa 49,99 $, mentre Motion costa 99,99 $.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=XhLqpECXyYk&w=480]

[via belkin]

Join the Conversation

3 Comments

  1. La descrizione è fuorviante, non permette di accendere o spegnere condizionatori, dispositivi ecc… via app ma solo di dargli corrente. A parte forse qualche vecchio termosifone elettrico, non conosco molti condizionatori che partano solo dandogli corrente, nemmeno se gliela togli mentre sono accesi. Tantomeno lo stereo, tolta la corrente si spegne e una volta rimessa te lo ritrovi in standby, mica in riproduzione.

    Carino per le luci, ma bisogna ricordarsi di accederle e spegnerle SOLO tramite APP, altrimenti il filtro indicherà che è accesa quando è spenta e non potrà agire in nessun modo. E funziona solo con le luci che hanno una presa, dubito quelle a soffitto.

    La domotica è ben altro, molto più integrata nella casa.

  2. Quoto sopra e aggiungo che sarebbe meglio specificare che il prezzo di motion include naturalmente una presa wemo,ecco il prezzo più alto… così sembra un prodotto a parte

Leave a comment

Cosa ne pensi?