A te l’albergo di lusso se usi un Mac

Orbitz

Se usi un Mac sei un benestante, se usi un PC un pezzente, così l’agenzia di viaggi on line Orbitz gestisce le ricerche nel suo database in base questo principio base. Un po’ come vedere un tipo in Ferrari e credere che abbia le mani bucate negli acquisti, così la società crede che chi ha un Mac spenda molto di più quando si sposta.

La sede centrale di Orbitz ha confermato la tendenza riportando alcuni studi che ha commissionato. Gli utenti Mac per il 40% delle volte scelgono un hotel a 4 stelle e il 30% delle volte spendono di più degli utenti PC. Così se si naviga nel loro sito da un Mac il motore di ricerca interno propone alberghi di lusso e soluzioni costose, mentre le stesse chiavi di ricerca effettuate da un PC propongono soluzioni economiche.

Questo principio non fa che confermare il Mac come oggetto status symbol.

[via wsj]

6 Comments

  1. Dall’articolo mi sembrava di intuire una certa felicita dell’autore nel pagare di piu… neanche i polli sono contenti di essere spennati… gli apple user mandano all’aria decine di anni di teorie socioeconomiche! Ma tranqulli! Se è per lo status symbol va bene!! ahahahah

Cosa ne pensi?