Tra poco potremmo comporre una canzone in stile Branduardi: e venne Zhi Zhen che fece causa ad Apple che fece causa a Google che sul mercato Siri copiò. Gli avvocati in questi anni non possono lamentarsi considerando il filone del patent trolling: un circuito di cause sui brevetti che genera miliardi di spese ogni anno.
Zhi Zhen dichiara che Siri è stato copiato dal suo servizio Xiao. A sua volta Apple ha fatto causa a Google per aver copiato la ricerca multi fonte, ottenendo il ban del Nexus.
Ma Zhi Zhen avrà realmente inventato Siri? Il servizio della società cinese risale al 2004, mentre Apple ha lanciato Siri lo scorso anno. Strano che Zhi Zhen si sia accorta del plagio solo adesso. Non è che vedendo un rimborso di 60 milioni di dollari alla cinese Proview, in Zhi Zhen sia balenato il pensiero di succhiare denaro facilmente?
[via thenextweb]
La cosa simpatica è che Xiaoi è nato come “servizio” di instant messaging… È diventato un assistente virtuale (con tanto di interfaccia simil-Siri) solo nel febbraio 2012… Chi lo dice? La stessa azienda sul suo sito con tanto di linea temporale delle varie modifiche del software! Quindi dubito fortemente che, nel loro brevetto del 2004, si parlasse già di assistente virtuale!
ahahahah che mattacchioni questi musi gialli!! ma dove vogliono andare? ..mah
è una rincorsa come tanti altri ,per spennare soldi all’Azienda più ricca,Apple appunto,tutto qui,e lo si fa in qualunque modo,pur di riuscirci,che schifo.
Non sono mattacchioni hanno semplicemente ragione… Se Apple è distratta, paga, come nel caso di proview… Dove quest’ultima, aveva stra ragione. Non va inoltre dimenticato che fù Apple nell’era Jobs, ad iniziare una serie infinita di cause contro tutto e tutti, da molte delle quali è uscita malconcia… Come dice il detto ? Pan per focaccia… Chi la fa l’aspetti, etc. etc. Apple si trincerava e si trincera dietro ai suoi miliardi… Difficilmente “Piccole” società (se paragonate ad Apple), si scaglierebbero conto un colosso (Apple), sapendo di non avere argomentazioni a proprio favore… Adesso anche i giudici iniziano ad aprire gli occhi e ad approfondire… Apple deve chiariere molte cose e sciogliere molti nodi… Sia sui brevetti che sulla trasparenza dei servizi offerti… Non è che perche è Apple, può permetttersi tutto quello che vuole e sperare di passare impunita… Il messaggio che sta passando di Apple attualmente è questo… Io (Apple) l’ho più grosso, quindi tacete tutti… Ma quando mai, siamo in democrazia, forse questo a Cupertino non è ben chiaro…