impianto

I lavoratori di Foxconn ora hanno condizioni di sicurezza, lavoro e salute migliori. La FLA (Fair Labor Association) ha pubblicato il report trimestrale riguardante le condizioni lavorative dei dipendenti di Foxconn occupati per la costruzione dei prodotti di Apple.

Dopo le accuse dei mesi passati, Apple acconsentì alle analisi indipendenti della FLA con report pubblici trimestrali. L’ultimo, commenta Auret van Heerden, CEO e presidente della FLA, mette nero su bianco il miglioramento delle condizioni dei dipendenti. Rispetto al report di marzo, in cui furono rilevate delle irregolarità con la conseguente lista di consigli, Foxconn e Apple hanno posto seguito all’80% di questi.

Per l’esattezza le ore lavorative settimanali ora sono state 60 e non sono stati rilevati abusi sugli straordinari. Inoltre le due società hanno stipulato un accordo che prevede 40 ore di lavoro settimanali a cui si aggiungono 9 ore di straordinario per luglio del 2013. Il salario, ovviamente, è rimasto invariato con piccoli aumenti in alcuni campi.

[via fla]

Join the Conversation

1 Comment

  1. Perchè “nostri consigli”? e perchè è stata Apple a farle applicare? Quando costituiscono i prodotti per le altre case?

Leave a comment

Cosa ne pensi?