cavo connettore antifurto

Avete mai pensato di entrare in un Apple Store e mettere in tasca il nuovo iPhone disponibile sul banco? Per evitare questi pensieri perversi, Apple ha da sempre adottato degli accorgimenti, come legare i prodotti ad un cavo di metallo. Questo genere di cavi, però, di solito sono rigidi e scomodi da usare. A volte sono anche troppo corti e rendono l’esperienza di consultazione molto bassa.

Se entrate in un Apple Store, però, forse noterete dei nuovi cavi. Sono i classici cavi per connettore da 30 pin, ma con il simbolo del lucchetto. Sono dei cavi speciali creati dalla società in grado di evitare lo sganciamento. Al momento non si hanno le specifiche del meccanismo interno, ma è probabile che utilizzi un sistema magnetico per tenere fermi i ganci di sicurezza posti ai lati dell’ingresso.

Chissà se la società ha già preparato la versione per il prossimo connettore, quello da 8 pin di cui si vocifera l’arrivo con il prossimo iPhone 5.

[via appleinsider]

Join the Conversation

2 Comments

  1. Mmm…servirebbe anche me ma sorgono spontanee un paio di domande: funziona anche dalla parte della usb inserita nel pc?
    Negli store la porta usb non é raggiungibile in quanto inserita nel desk, ma questo cavo ha un anima d’acciaio o basta una forbice/coltellino per tagliarlo via? Se cosí non fosse non mi sembra cosí a prova di ladro…

Leave a comment

Cosa ne pensi?