Nokia Lumia 920 induzione

Nel vero stile Nokia i nuovi 820 e 920 della famiglia Lumia si caratterizzano per avere il meglio del mercato hardware nel campo degli smartphone. Hanno un processore da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, schermo da 4″ e tante altre diavolerie. Il problema è che non aggiungono nulla di nuovo a ciò che si conosce. L’unica novità di rilievo è la batteria ad induzione.

Come fece Palm con il modello Pre all’epoca, la batteria prevede un sistema di bobine che si scambiano energia tra di loro se avvicinate. Una è presente nel vano batteria, l’altra nel caricabatterie. Un modello speciale di caricabatterie, infatti, permette di ricaricare il telefono semplicemente appoggiandolo sulla sua superficie liscia.

Qualcosa del genere è in preparazione anche nei laboratori di Apple. La società ha brevettato alcune soluzioni per permettere di ricaricare l’iPhone con questo sistema speciale. Un sistema che potrebbe essere integrato anche nei Mac, per ricaricare il telefono quando lo si avvicina al computer. Il problema ora è sapere quando sarà pronta, e se lo sarà, per usarlo nei suoi prodotti.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?