lettura biometrica palmo

Apple ha sborsato quasi 400 milioni di dollari per acquistare AuthenTec, una società specializzata nella costruzione di sistemi di lettura biometrica o semplicemente la lettura del polpastrello.

Non sappiamo se lo scopo è integrare questi chip nei suoi prodotti, ma intanto l’operatore giapponese Softbank ha avuto un’idea: perchè leggere un singolo polpastrello quando puoi leggere tutta la mano?

Così ecco un software che, tramite la fotocamera anteriore, è capace di mappare il palmo della mano individuando dei punti distintivi per poi usarla per accedere al telefono. L’utente, quindi, per utilizzarlo dovrà posizionare il palmo di fronte al telefono a mo’ di saluto per procedere allo sblocco.

Non sarà necessario ricordare un codice o una password, ma semplicemente avere le mani pulite. Chissà cosa ne penserà Apple.

[via techon]

Join the Conversation

2 Comments

  1. Il sistema della authentec non è tanto per il riconoscimento della singola impronta digitale, ma per il riconoscimento delle creste digitali di tutte e cinque le dita.
    Il che permette di abbinare funzioni specifiche a specifiche dita posate sullo schermo. Ecco il perchè Apple ha acquistato questa società.

Leave a comment

Cosa ne pensi?