vendite smartphone USA

Voi comprereste un telefono sapendo che da lì a pochi mesi uscirà un nuovo modello allo stesso prezzo? Probabilmente no. L’attesa dell’arrivo dell’iPhone 5, che sarà svelato il prossimo 12 settembre, ha ridotto le vendite del telefono. Non è colpa di Apple o delle indiscrezioni, ma di semplice buon senso dei consumatori.

Questo, però, ha favorito il Samsung Galaxy S3. In base all’analisi redatta da Michael Walkley di Canaccord Genuity, infatti, nel mese di agosto Samsung ha battuto Apple per numero di unità vendute negli Stati Uniti. Prendendo i dati dei quattro operatori telefonici principali, è stato stabilito che solo At&T ha venduto più iPhone 4S, mentre Verizon, Sprint e T-Mobile hanno venduto più S3.

Bisogna dire che il Samsung costa anche meno dell’iPhone, quindi qualcuno potrebbe aver fatto due conti in un periodo di crisi. Di certo dalla seconda metà di settembre le unità di iPhone saliranno molto.

[via appleinsider]

Join the Conversation

8 Comments

  1. “Bisogna dire che il Samsung costa anche meno dell’iPhone, quindi qualcuno potrebbe aver fatto due conti in un periodo di crisi.”

    L’idea che sia un telefono migliore proprio non ti passa per la testa

      1. in tempi di crisi pensi che faccia differenza 700 o 600€? potevi avere ragione se paragonavi 2 telefoni uno di fascia alta con uno entry level,ma fare la pulce per cosi’ poco..
        P.s, bruno ha ragione

      2. display 4.8, processore quad core, e tanta roba altra…e queste caratteristiche sono oggettive…(non ho mica detto design che sono cose personali e anche su quello secondo me vince samsung)
        e cmq gs3 ha lo stesso prezzo o addirittura maggiore dell’iphone in alcuni paesi..e con gli abbonamenti vengono messi allo stesso livello..

  2. dai senza diatribe varie, il gs3 è migliore in tutto rispetto al 4s

    e parlo da possessore di ipad, imac e ipod, non credo di essere un fanboy 🙂

  3. Ho due auto da scegliere :
    La prima, ha una cilindrata medio/buona,e nel frattempo tiene bene la strada,e non mi dà problemi.
    La seconda, è più potente,più veloce,ma insicura e instabile.

    Scelgo la prima.

  4. Dopo 5 anni di iPhone (2G, 3G, 4), da felice possessore di iPad, iPod, iMac, ho comprato un Galaxy S III. Un mese di utilizzo intensivo è stato sufficiente a farmene innamorare; le motivazioni sono molteplici e investono aspetti sia hw che sw. Parlando dell’hw: surclassa le specifiche del 4S, ma questo era inevitabile arrivando sul mercato più di 6 mesi dopo, ma la vera notizia secondo me è che anticipa di 6 mesi quelle di iPhone 5 e non sono del tutto certo che quest ultimo riesca realmente a pareggiare i conti. Il sw: qui l’analisi è più soggettiva, si tratta di scegliere tra efficienza e versatilità. L’efficienza di un iPhone non si discute, puoi fare tantissime cose e puoi farle al meglio, ma è proprio lí il problema, tantissime cose, non tutte… per farle tutte vi servirà proprio uno smartphone con a bordo Android e per farle al meglio SIII è il top: smanettoni dello stivale siete avvisati. Concludo questo intervento tornando ad un aspetto hw. Lo schermo dei due dispositivi, come molto altro del resto, è quanto di più differente. Innegabile la bellezza e l’utilità di uno schermo 4.8 inch, cosí come è innegabile che uno schermo da 3.5/4 inch è più fruibile oltre che piú portable.

Leave a comment

Cosa ne pensi?