Il design del prossimo iPhone 5 sarà come quello mostrato dalle foto circolanti in rete? Sembrerebbe proprio di si. Qualche giorno fa, infatti, una società cinese aveva annunciato il GooPhone, un clone dell’iPhone mostrato in rete ma adulterato con il sistema operativo Android.
Il dispositivo ha un processore da 1 GHz, 512 MB di RAM, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, una anteriore da 1,3 Megapixel e un display da 3,5″ con una risoluzione di 854 x 480 pixel. Un dispositivo che potrebbe causare un po’ di problemi ad Apple.
GooPhone, infatti, è certa di aver brevettato il design del dispositivo in Cina. Apple, quindi, in teoria non potrebbe venderlo nella paese asiatico pena una causa legale per infrazione di brevetti. E’ difficile pensare che la società abbia sviluppato un design senza brevettarlo, quindi la questione diventerà molto spinosa.
Tutti i blog riportano che GooPhone farà causa ad Apple…..
http://www.cultofmac.com/188571/goophone-claims-to-have-already-patented-the-next-iphones-design-will-ban-sales-in-china/
Hai ragione. Ho modificato.
Era successa una cosa simile anche per iPad, vedremo come andrà a finire e se l’iPhone alla fine sarà quello che abbiamo visto fino ad ora.
e che problema c’è… gli avvocati ci sono