finto Apple Store
Samsung ha costruito un finto Apple Store per prendere in giro Apple 2

A Samsung proprio non va giù il fatto che in Occidente non si possa copiare dagli altri per vedere prodotti e risparmiare, così, denaro in ricerca e sviluppo. Per tale ragione la società ne sta preparando un’altra delle sue: uno spot in cui sbeffeggiare Apple.

A Los Angeles, infatti, stanno girando uno spot di 30 secondi in cui prendere in giro Apple e i suoi utenti. Per farlo hanno costruito un finto Apple Store mostrando finti iPhone 5, iMac, iPad Mini e altri elementi. Ci sono anche finti commessi che anzichè avere la t-shirt azzurra usano una verde.

Ma lo sanno in Samsung che anche il layout degli Apple Store e il logo di Apple è coperto da copyright?

[via theverge]

Join the Conversation

11 Comments

  1. Apple ha preso in giro gli utenti PC per anni…….

    Un po’ di pan per focaccia non può certo farle male.

    1. @steele
      Non ricordo una sola pubblicità dove la Apple abbia preso in giro gli utenti Windows. Se ti riferisci alle pubblicità Get a Mac non si prendeva in giro l’utente Windows ma si prendeva in giro Windows stesso, che è molto diverso.

  2. Giusto, non va giù che si possa copiare. troppo facile far soldi con la ricerca degli altri. Se ognuno copiasse l’altro la ricerca e lo sviluppo rimarebbero fermi. C’è da riconoscere ad Apple che in questi ultimi anni (e da sempre finchè ha potuto) ha portato una ventata d’aria fresca in un mercato che Microsoft in primis aveva reso privo di evoluzione e tutto rivolto ai propri interessi. Chiaro che ci si può ispirare ad altri progetti, ma copiare per copiare come ha fatto Samsung mi sembra eccessivo.

  3. Ma la Samsung, se invece di pensare a come prendere in giro la Apple si applicasse nel trovare qualcosa di innovativo da non far copiare a sua volta???
    Effettivamente è troppo per la Samsung…

  4. negli stati uniti si può fare la pubblicità comparativa. cioè all’interno della pubblicità si possono inserire anche le caratteristiche dell’azienda competitrice. ricordo una pubblicità della dhl, dove c’erano fedex e ups per dimostrare che era più veloce.

  5. La pubblicità comparativa esiste anche da noi.
    Negli USA invece puoi citare i concorrenti come vuoi, anche per sbeffeggiarli.

  6. Qui si rasenta il ridicolo!!! Se le cercano, vuoi che Apple non gli faccia causa!? Ok che possono farlo ma sicuro troveranno il modo, del tipo: “I Clienti potrebbero essere indotti a pensare che quella sia una pubblicità Apple che elogia Samsung”.

    Comunque sia almeno “I’m a Mac, I’m a PC” era divertente, e poi non cita più di tanto Microsoft. Era sottile e geniale.

  7. Invece di buttare i soldi cosi la Samsung potrebbe investire in ricerca. O dare in beneficenza, a questo punto…

  8. Il colmo è che prima li copiano in tutto(store compresi!) e poi li prendendo in giro!!! Ma se li sfottete, perchè li copiate?!?! Ridicoli!

Leave a comment

Cosa ne pensi?