orologio iPad vs Svizzera

Prima dell’arrivo di iOS 6 l’iPad misteriosamente non aveva l’orologio integrato. Apple aveva pensato che questa funzione non servisse in un tablet, così come attualmente pensa che una calcolatrice non serva su uno schermo così grande. Fatto sta, però, che ora l’iPad ha il suo orologio ed è anche bello.

Peccato, però, che sia un orologio coperto da copyright. Probabilmente uno dei designer di Apple era in viaggio in Svizzera quando vide un orologio alle pareti di una stazione ferroviaria. La Swiss Federal Railway Service, però, fa sapere che quel design è registrato.

Christian Ginsig, portavoce delle ferrovie, ha fatto sapere che la società è molto contenta di aver ispirato addirittura Apple, ma per questa ispirazione c’è un prezzo. Le ferrovie elvetiche faranno causa ad Apple per richiedere un giusto risarcimento danni. Cupertino potrà usare quel design, ma dovrà aprire il portafogli.

[via idownloadblog]

Join the Conversation

4 Comments

  1. Pagare royalties? Ma stiamo scherzando? Piuttosto Apple metterà una webcam davanti a uno di questi orologi e una nuova app che la visualizzerà!!!

  2. Non era mica Apple che teneva tanto alla proprietà intellettuale ? o forse si riferiva solo alla sua. Caduta di stile.

Leave a comment

Cosa ne pensi?