Le ferrovie svizzere accusano Apple di aver copiato l’orologio

orologio iPad vs Svizzera

Prima dell’arrivo di iOS 6 l’iPad misteriosamente non aveva l’orologio integrato. Apple aveva pensato che questa funzione non servisse in un tablet, così come attualmente pensa che una calcolatrice non serva su uno schermo così grande. Fatto sta, però, che ora l’iPad ha il suo orologio ed è anche bello.

Peccato, però, che sia un orologio coperto da copyright. Probabilmente uno dei designer di Apple era in viaggio in Svizzera quando vide un orologio alle pareti di una stazione ferroviaria. La Swiss Federal Railway Service, però, fa sapere che quel design è registrato.

Christian Ginsig, portavoce delle ferrovie, ha fatto sapere che la società è molto contenta di aver ispirato addirittura Apple, ma per questa ispirazione c’è un prezzo. Le ferrovie elvetiche faranno causa ad Apple per richiedere un giusto risarcimento danni. Cupertino potrà usare quel design, ma dovrà aprire il portafogli.

[via idownloadblog]

4 Comments

  1. Pagare royalties? Ma stiamo scherzando? Piuttosto Apple metterà una webcam davanti a uno di questi orologi e una nuova app che la visualizzerà!!!

Cosa ne pensi?