Ad Apple servirebbe una pioggia di punti di interesse per le sue mappe. Per aggiungerli manualmente i dipendenti della Mela dovranno fare un lavoro immane. Quindi la soluzione è attendere l’arrivo dell’applicazione nativa delle mappe di Google oppure sperare che Apple acquisti una società specializzata nei punti di interesse.
In realtà c’è una terza alternativa: aumentare leggermente il dettaglio delle mappe di Apple. Ci riferiamo ai nomi delle vie che, mediante la grafica vettoriale, appaiono solo quando si ingrandisce sulla mappa. Attraverso un trucchetto, però, possiamo far apparire i nomi delle vie anche in quelle strade non ingrandite.
Per attivarlo basta andare in Impostazioni > Mappe > Dimensione etichette > Piccola. In questo modo verranno mostrate le vie anche per le strade piccole mediante la diminuzione della grandezza del carattere.
Ma per segnalare un punto di interesse ad Apple come si fa?
Non credo si possa fare
Devi utilizzare Yelp (trovi l’app nell’App Store)
Io credo che sarebbe la soluzione migliore.
Mi chiedo perché non abbiano fatto un servizio online parallelo per la segnalazione di punti di interessi. Il dominio maps.apple.com doveva offrire questo servizio. Un servizio di navigazione via pc (come maps.google.com) e di segnalazione di punti di interesse. Il top sarebbe stato poter segnalare i POI anche tramite idevice. In pochissimo tempo sarebbero migliorate le mappe senza alcuno sforzo da parte di apple.
Mi chiedo perchè non ci abbiano pensato….
certo che si può: basta andare andare in basso a destra per aprire il dettaglio della mappa….e poi sopra il tastone STAMPA c’è la voce SEGNALA UN PROBLEMA… li si possono segnalare i poi mancanti 😉
Quello serve a segnalare errori sulla mappa non i punti di interesse.