Interbrand: Apple sale al 2° posto tra i marchi a maggior valore

classifica Interbrand

Ogni anno la società Interbrand stila la classifica dei marchi a maggior valore nel mondo. I parametri presi in considerazione dalla società sono: performance finanziare della società, influenza del brand tra i consumatori e influenza del brand nella determinazione del prezzo.

Al primo posto di questa classifica troviamo Coca-Cola con un valore di 77,8 miliardi di dollari e una crescita dell’8%. Al secondo posto troviamo Apple con una crescita del 129% e un valore di 76,6 miliardi di dollari, seguita da IBM con un valore di 75,5 miliardi.

Purtroppo nessun marchio italiano è nella TOP 10. Per trovarne uno dobbiamo scendere alla posizione 38 con Gucci e un valore di 9,4 miliardi, mentre Prada è alla posizione 84 con 4,3 miliardi e Ferrari alla 99° con 3,7 miliardi.

Apple lo scorso anno era alla posizione numero 8. Se dovesse crescere con quel ritmo il prossimo anno la troveremo al primo posto.

[via interbrand]

Cosa ne pensi?