Tempi biblici per l’approvazione nel Mac App Store, gli sviluppatori si lamentano

tempi approvazione app

Quando Apple ha inaugurato l’App Store prima e il Mac App Store dopo ci sono state alcune lamentele inerenti l’amministrazione del sistema. Apple offre visibilità quasi gratis in cambio di una commissione, inoltre offre molta sicurezza agli utenti tenendo alla porta applicazioni pornografiche, virus e malware.

Tutto ciò ha un costo in ordine di tempi. Gli sviluppatori, infatti, devono attendere i tempi di approvazione delle applicazioni al fine di vederle nel negozio virtuale. Questi tempi molte volte diventano problematici, soprattutto recentemente nel Mac App Store.

I tempi di approvazione di una app, infatti sono cresciuti considerevolmente e sono passati dalle 2 settimane usuali a quasi 1 mese. Tutto questo non ha una spiegazione al momento. Probabilmente Apple non ha un team sufficientemente ampio per approvare le app con tempi inferiori. Un fattore non di certo consono a una società che fattura miliardi di dollari ogni anno.

Si spera che una società così grande e competitiva possa offrire ai suoi sviluppatori dei tempi molto inferiori al fine di non danneggiare le vendite.

[via reviewtimes]

One Comment

Cosa ne pensi?