Groupon Breadcrumb

Dopo il calo di consenso nel suo sistema di offerte di promozioni presso i negozianti, Groupon tenta di investire il denaro accumulato fino ad ora diversificandosi nel settore dei pagamenti elettronici. Qualche settimana fa abbiamo visto Groupon Payments, un sistema che permette di ricevere pagamenti con una commissione di 1,8% sulla transazione a cui si aggiungono 15 centesimi fissi.

A questo sistema, ora, Groupon associa Breadcrumb: un software che permette di amministrare i pagamenti presso le attività commerciali mediante un iPad. In pratica la società fornisce un software e assistenza 24 ore su 24. In cambio richiede che il negoziante compri l’iPad e paghi 99 $ al mese di abbonamento, che diventano 399 $ per chi amministra oltre 10 iPad.

In pratica oltre alle commissioni sui pagamenti, Groupon richiede anche un abbonamento mensile. Non so quanto convenga questo sistema considerando che esistono software più economici in giro. Per esempio Square Register offre un software senza abbonamenti mensili, anche se la commissione sale a 2,75% sulle transazioni. Tutto dipende, quindi, dal proprio giro d’affari.

[via gigaom]

Partecipa alla conversazione

1 Commento

Lascia un commento

Cosa ne pensi?