Grazie alle analisi satellitari e ai calcolatori sempre più avanzati, anticipare le condizioni meteo è diventato sempre più affidabile. Sono informazioni molto importanti per chi non sa come vestirsi il giorno seguente, per chi organizza una gita fuori porta, lavora all’aperto, fa sport e così via.
Per tale motivo le applicazioni dedicate al meteo nell’App Store hanno avuto sempre un grande successo. Tra queste vi indico l’applicazione Weather Dial, un’app con una grafica minimale che permetterà di leggere il meteo con una sola occhiata. La grafica è curata e permette di comprendere le condizioni meteo della settimana, quelle del giorno e vedere la temperatura.
L’app cambia la grafica in chiara e scura in base all’ora del giorno. Weather Dial pesa 2 MB e si scarica per 0,79 € dall’App Store.
e fare un’app che azzecca le previsioni?
ne ho 3 diverse sul mio aifon, e ogni giorno danno previsioni diverse, che ovviamente nessuno dei 3 azzecca.
e tu fa’ esattamente il contrario di quel che ti dice…
è come mettere l’orologio avanti per arrivare puntuale agli appuntamenti.
Il problema è che pur seguendo i 10 principi di Dieter Rams, come si legge nei vari commenti: non trova la posizione, usa l’API multitasking per il gps finché non riavvii (consuma la batteria molto velocemente) e chiede ad ogni avvio l’unità di misura della temperatura.
Il 92% degli utenti gli ha dato una stella.