Windows lancia Windows Phone 8 contro iOS e Android

Windows Phone 8

Il settore della telefonia è composto da tre grandi ecosistemi: iOS, Android e Windows Phone. Anche quest’ultimo si è aggiornato prima di Natale mediante Windows Phone 8. In una conferenza stampa, infatti, Microsoft ha posto l’accento sul nuovo sistema operativo che mira ad evitare un errore effettuato da Google: copiare l’interfaccia dell’iPhone.

WP8, infatti, è graficamente molto diverso e ora conta un catalogo da 120.000 applicazioni. La società ha sottolineato il fatto che gli utenti possono personalizzare in profondità le loro pagine mediante colori, dimensioni e disposizioni degli elementi in modo da rendere unica la propria pagina rispecchiando la propria personalità. Carina la funzione per i bambini in modo da creare una pagina per i più piccoli da aprire quando i figli vogliono giocare con lo smartphone.

Tra le novità della nuova versione c’è un supporto maggiore a Windows 8 per aumentare l’interazione tra i due sistemi operativi e la funzione Rooms, un insieme di elenchi dove è possibile scambiare messaggi, eventi di calendario, foto e altro. E’ possibile creare più stanze, quindi, al fine di condividere l’esperienza social con i propri amici.

La società ha anche integrato Skype, dopo averlo acquistato qualche tempo fa, e i servizi di Windows Live.

3 Comments

  1. … Se non fosse che ho Mac da 10 anni e l’iPhone da 3 (quindi immagini, foto e soprattutto musica integrata nei due os) li acquisterei ma troppo sbattimento sincronizzare un os diverso…

Cosa ne pensi?