Apple forse pagherà le licenze a Motorola, ma ad 1 $

Apple potrebbe pagare Google per ogni iPhone e iPad venduto. La notizia potrebbe diventare molto calda ed importante nel settore dei brevetti. Sul banco di accusa ci sono alcuni brevetti per l’uso di alcune tecnologie wireless e cellulare in seno a Motorola.

Siccome Google ha comprato Motorola per 12,5 miliardi di dollari proprio per accaparrarsi centinaia di brevetti e proteggere Android, Apple potrebbe essere costretta a pagare. Secondo i regolamenti frand la società potrebbe pagare il 2,25% del fatturato generato da quei dispositivi che fanno uso dei brevetti di altri, ma solo perchè i brevetti in questione sono diventati degli standard di mercato, altrimenti il conto diventerebbe più salato.

Apple, dinanzi la corte del Wisconsin, ha dichiarato che potrebbe anche accettare di pagare a patto che sia costretta a pagare non più di 1 $ per ogni dispositivo venduto. Se la corte emetterà un verdetto più salato la società promette di avviare ricorsi per rendere molto difficile la decisione finale. A questo punto perchè non raggiungere un accordo extra giudiziale con Google?

[via fosspatents]

Cosa ne pensi?