Concept, l’uso delle icone che si trasformano in widget in iOS

Da qualche anno con OS X è possibile utilizzare dei widget, vale a dire dei componenti di software da richiamare da Dashboard, una sezione del sistema operativo che funziona come una bacheca in cui posizionare i vari widget. Il designer Max Rudberg ha provato ad immaginare qualcosa del genere per iOS.

In realtà lui dichiara di essersi ispirato ad Android e Windows Phone, ma a me il suo video di concept ha ricordato il comportamento dei widget nella Dashboard. In pratica si possono immaginare le icone come dei componenti da girare sul cui retro ci sono delle opzioni da attivare o disattivare.

In questo modo queste opzioni possono essere accessibili velocemente. Le icone, inoltre, se allargate si comportano da veri e propri widget con la possibilità di funzionare come negli altri sistemi operativi mobili.

[via thenextweb]

3 Comments

  1. che con la vasta scelta di launcher di android che fanno cosse anche piu’ impressionanti …. un Concept e’ l’unica cosa che puo aspirare ios

    all’ ios manca di innovazione e flessibilita ….. bellissimo sistema operativo fino a un anno fa, ormai inizia ad essere obsoleto e anche a sentire i problemi di dover aggiungere continuamente funzioni ….

    e’ l’inizio del declino

    • stiamo tutti tremando! il declino aiutooo ahahahah ma sparisci!

      almeno le funzioni che iOS offre, sono fatte bene! e non è un mondo di terminali frammentato e caotico come android! tant’è che il caro vecchio 3Gs a distanza di quattro generazioni è stato aggiornato anche lui ad iOS 6…
      che pauraaaaa il declino aiuto!! ahahah

Cosa ne pensi?