Samsung non ha copiato il design di Apple in Gran Bretagna

Apple scuse Samsung

Samsung non ha copiato il design di Apple per l’iPad in Gran Bretagna. E’ un dato di fatto: esiste una sentenza che lo certifica. Una sentenza che ha obbligato Apple anche a pubblicizzare la decisione del tribunale nel suo sito istituzionale. Qualche giorno fa, infatti, la società aveva dato seguito all’ordine del giudice facendo arrabbiare un po’ tutti, iniziando dal giudice stesso.

Pubblicando la notizia, infatti, la società aveva riportato una frase pronunciata dal giudice Colin Birss durante una delle prime sentenze dalla causa in oggetto, vale a dire che “Samsung non ha copiato l’iPad perchè il Galaxy Tab non è altrettanto figo“. Una frase che riportata nel sito di Apple è apparsa come uno sfottò nei confronti del concorrente, quindi ritenuto un comportamento poco etico.

Il giudice, quindi, ha ordinato alla società di cambiare forma e così è stato. Ora nel sito istituzionale inglese, Apple riporta la sentenza in cui si dice che Samsung non ha copiato l’iPad. Personalmente sono certo che questo tipo di comunicazioni servano a poco, in quanto i rispettivi clienti avranno già maturato la propria idea riguardante i design dei rispettivi prodotti.

C’è da dire che una sentenza va sempre rispettata, così come l’etica nei confronti della concorrenza. Lo dovrebbe ricordare bene anche Samsung quando pubblica degli spot in cui mette in ridicolo i clienti Apple.

[grazie a tutti per la segnalazione]

4 Comments

  1. I clienti non credo che abbiano un’idea chiara di chi ha copiato chi. Penso che Samsung abbia molti più clienti esclusivamente perché ha una vasta gamma di prodotti da 49 euro a 699 e soprattutto molte volte crea delle offerte assurde, proprio per spostare l’attenzione su di lei, ad esempio regalando tablet, telefoni etc… Magari un appassionato come me di tecnologia sa di certo distinguere un prodotto copiato da uno non, e soprattutto so distinguerne la qualità hardware e software. Un prodotto creato esclusivamente con alluminio e vetro e montante iOS lo preferisco mille volte ad un prodotto di plastica di facile usura con un sistema operativo privo di gusto.

  2. in precedenza apple ha ridicolizzato gli utenti MS (a ragione o a torto), deve anche realizzare che gli altri ne possano trarre spunto…

    • apple non ha ridicolizzato nessuno. non ha preso in giro gli utenti microsoft. ha fatto una parodia, per molti aspetti divertente simpatica e ben fatta, di quali aspetti differenziano i mac dai comuni pc windows. ha ridicolizzato i pc se mai, nongli utenti.

      samsung invece “sfotte” la gente che per passione (e perché non ha niente di meglio da fare) si raduna fuori dagli apple store e aspetta il lancio dei nuovi prodotti. samsung prende in giro le persone. apple i prodotti.
      sono due cose diversissisime! sveglia!

Cosa ne pensi?