Il processore A6X è quad core per la grafica

processore A6XI test effettuati con Geekbench dimostrano che le performance dell’iPad 4 salgono a 1757 punti rispetto i 791 punti collezionati dall’iPad 3. Un salto di tutto rilievo raggiunto, oltre grazie al raddoppio della memoria RAM, dalla presenza del nuovo processore A6X.

A differenza del processore A5X installato nell’iPad 3, il nuovo tablet di Apple utilizza un processore quad core per la grafica. Lo rivela l’analisi ad infrarossi condotta dal AnandTech che rilevano chiaramente la presenza di 4 core per la GPU e un dual core per la CPU.

A tutto questo si aggiunge un’interfaccia per la memoria a 128 bit per una potenza totale di 1,4 GHz. Ciò porta ad un aumento delle performance per la grafica del 15% rispetto all’iPad della generazione precedente, con un aumento generale delle prestazioni del 65%.

Apple sta effettuando numerosi passi avanti nel settore dei processori. Probabilmente in futuro vedremo qualcosa del genere anche per i portatili.

[via anandtech]

6 Comments

  1. La potenza del nuovo ipad non si discute, il fatto che sia arrivato in sordina dopo pochi mesi dallipad3 invece apre discussioni a manetta…se lo avessi acquistato mi sarei sentito preso per i fondelli dato che Apple pianifica per ANNI le proprie uscite e a questo turno non ha fatto trapelare nulla condannando moltepersone all’ipad 3 per non trovarsi con i magazzini pieni…

  2. È dove sta il problema? Nessuno ci obbliga ad avere per forza l’ultimo device appena uscito.Capisco,che avendolo acquistato pochi mesi prima,ci sta la delusione,ma poi va tutto rapportato al motivo e per come lo utilizziamo,va bene? Funziona in base al nostro utilizzo? Lo troviamo obsoleto,e non più aggiornabile? Io ho acquistato tre giorni fa un ipad3 wifi+Cellular da 16 GB , e sono contento.è questo che conta.

  3. Mi sbaglio o anche l’iPad 3 ha 1 Giga di RAM? Perché nell’articolo si parla che l’iPad di 4 gen. Ha il doppio di RAM? Forse non ho capito qualcosa!? 😉

  4. Mi sbaglio o anche l’iPad 3 ha 1 Giga di RAM? Perché nell’articolo si parla che l’iPad di 4 gen. Ha il doppio di RAM? Forse non ho capito qualcosa!? 😉

    • Scusate ma ho inserito il commento due volte… Dall’iPad mi dava il messaggio “commento non inserito”… Vabbè, portate pazienza…

Cosa ne pensi?