Uragano Sandy: Apple ha donato 2,5 milioni di $ per gli aiuti

A differenza di altri eventi tragici causati dalle calamità naturali, Apple questa volta si è sentita chiamare in causa dal disastro dell’uragano Sandy perchè è avvenuto nella sua terra natale: gli Stati Uniti.

Per tale motivo la società ha deciso, per mano di Tim Cook, di donare 2,5 milioni di dollari alla Croce rossa per gli aiuti. Lo ha comunicato il CEO della società con una email spedita ai dipendenti.

Team,

nelle ultime settimane i nostri pensieri sono andati a coloro sono stati colpiti dagli effetti dell’uragano Sandy e dalle conseguenze. I dipendenti Apple e i clienti sparsi per il mondo hanno donato milioni di dollari attraverso l’operazione di aiuto. Ma vogliamo fare di più.

E’ per questo motivo, a nome di tutti i nostri dipendenti, che Apple ha deciso di donare 2,5 milioni di dollari alla Croce Rossa americana per aiutare i soccorsi del post uragano. Speriamo che questo contributo aiuti famiglie, aziende e comunità per la ricostruzione.

Tim Cook

La società aveva attivato anche una raccolta fondi attraverso l’iTunes Store. Al momento, però, non sappiamo a quanto ammontano gli aiuti raccolti fino ad ora.

[via 9to5mac]

Cosa ne pensi?