fornitoriQuando scoppiò il caso delle condizioni disagiate dei lavoratori di Foxconn, Apple attivò un regolamento molto più ampio ed esaustivo da far rispettare ai suoi fornitori. Ora questo regolamento estende il suo bacino perchè sarà applicato anche ai costruttori di accessori per iPhone e iPad.

Durante la conferenza MFi organizzata a Shenzhen, infatti, Apple ha invitato i costruttori di accessori per offrire loro le certificazioni “Made for iPhone” e “Made for iPad” che permettono di ricevere le specifiche per costruire accessori completamente compatibili con i suoi iDevice.

Oltre ad offrire le specifiche per il nuovo connettore Lightning, la società ha chiesto a chi intenderà entrare nel programma di firmare il codice di condotta e rispettarlo. Un regolamento che integra una serie di norme etiche come la non assunzione di personale minorenne, orari di lavoro in regola e condizioni di salute e sicurezza elevati. Se un produttore di accessori non dovesse rispettarlo perderà la certificazione.

Peccato che il regolamento non sia applicabile a coloro producono accessori senza certificazione venduti senza controlli.

[via TUAW]

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?