Laurene Jobs è la 85° persona più ricca del mondo

Laurene Powell JobsQuando una persona sa di dover morire ha sicuramente tra i suoi desideri non far mancare nulla alla famiglia che abbandonerà. Anche sotto questo punto di vista Steve Jobs ha fatto un buon lavoro perchè ha lasciato ai suoi familiari tanto denaro da vivere di rendita per diverse generazioni.

Laurene Jobs, vedova di Steve Jobs, è finita alla posizione numero 85 nella classifica delle persone più ricche del mondo stilata da Bloomberg. La classifica è stata stilata prendendo in considerazione parametri come il patrimonio, le entrate per i dividendi e la solvibilità.

Laurene Jobs ha 11,2 miliardi di dollari in crescita di 3,6 miliardi di dollari rispetto l’anno precedente con un +47,2%. Al primo posto troviamo il messicano Carlo Slim Helù con 72,2 miliardi di $, seguito da Bill Gates con 62,2 miliardi e lo spagnolo Amancio Ortega con 51,2 miliardi.

Tra gli italiani troviamo Michele Ferrero alla posizione 25 con 22,5 miliardi, Leonardo Del Vecchio della Luxottica con 13,1 miliardi alla posizione 69 e Paolo Rocca della Tenaris con 10,2 miliardi alla posizione n.60.

[via bloomberg]

One Comment

  1. ” Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me.” -.-

Cosa ne pensi?