Nella giornata di ieri sono circolate informazioni riguardante la presunta produzione, a partire da dicembre, del nuovo iPhone 5S. Io ho cercato di evitare quest’informazione perché è al 99% falsa. Qualcuno potrebbe avanzare l’ipotesi di veridicità dell’informazione perché a 7 mesi dal lancio dell’iPad 3 è stato presentato l’iPad 4.
Apple dal punto di vista strategico è molto preparata e sa che il business dell’iPhone, che supporta la maggior parte del suo fatturato, è un ambito su cui non si può scherzare. È molto probabile, quasi certo, che questa voce sia stata fatta circolare dai concorrenti di Apple per ridurre le vendite dell’iPhone 5.
Tesi che è stata anche avvalorata da un articolo di Rob Enderle apparso sul Sunday. Il giornalista scrive nero su bianco che questa voce è partita da Samsung dietro il beneplacito di Microsoft. Per vedere l’iPhone 5S è molto probabile che bisognerà attendere almeno 10 mesi. Fate molta attenzione alle informazioni che vi propinano i blog senza rifletterci su molto.
[via patentlyapple]
Grande Kiro. Finalmente un po’ di buon senso.
I tempi sono cambiati da 5 anni a questa parte. Non è trascurabile che tutti i principali competitor rinnovino i proprio listini semestralmente ora.
Se quasi il 70% del fatturato di Apple è generato da iPhone e iPad non puoi permetterti una flessione delle vendite negli ultimi 4-5 mesi in attesa dei nuovi modelli. iPad 4 docet.
Dubito fortemente che Apple voglia rischiare di saturare il mercato accorciando la vita dei suoi prodotti a 6 mesi. Non ha alcun senso commerciale.
… e se invece iPhone 5S fosse dotato di un processore non prodotto da Samsung?
Sono del parere opposto , Apple ha l’esigenza di dotare tutti i suoi prodotti del micro connettore, manca all’appello l’iphone4s, che a sua volta deve essere completamente riprogettato, in termini di costi non conviene ,quindi quale occasione migliore per lanciare l’iPhone 5s a Giugno, e sostituire il 4s con il 5 come modello di fascia media?