A volte gli aggiornamenti di iOS potrebbero non portare giovamenti. Questa maledizione purtroppo non risparmia iOS 6.0.1 perché un fastidioso bug, che fortunatamente non colpisce la sicurezza il sistema operativo, si è abbattuto su alcuni utenti.
È un bug che va a colpire l’applicazione Messaggi di iOS. Alcuni utenti, infatti, hanno verificato la scomparsa di tutti i messaggi provenienti da alcuni utenti. Il problema sorge qualora l’utente riceve un messaggio, lo vede nel Centro Notifiche e lo apre attraverso quella sezione del telefono.
In un attimo i messaggi coinvolti spariscono. Il problema sembra verificarsi maggiormente con alcune numerazioni, come per esempio quella delle banche. Attualmente il forum di Apple sta raccogliendo molte segnalazioni. Speriamo che la società risolva il problema il prima possibile.
[grazie Matteo Carli per la segnalazione]
Io davvero non capisco come facciamo grandi aziende come Apple a non accorgerei di questi bachi: basterebbe una sezione di testing come si deve per farli venire fuori e porvi rimedio…