Sivi, il Siri umano disponibile negli USA

Sivi

Apple ha Siri, l’assistente digitale che al momento è ancora in fase beta e che promette di diventare una sorta di genio della lampada per iPhone. Quando si pone una domanda a Siri, però, a volte capita che non si riceva la risposta corretta. Questo perché la nostra voce passa attraverso un server che ne filtra il significato. Sistema che non è sempre infallibile, anzi a volte cade anche in errori grossolani.

Per risolvere questo problema, negli Stati Uniti si sono inventati un altro assistente digitale e si chiama Sivi. A differenza di quello di Apple, però, dietro c’è una persona in carne ed ossa: una sorta di concierge che risponde specificamente alle domande dell’utente andando effettuare un processo di ricerca per trovare la risposta più appropriata e approfondita.

C’è un’altra differenza tra Siri e Sivi: vale a dire il prezzo. Mentre le consultazioni con quello di Apple sono praticamente gratuite, Sivi costa 5 $ per ogni richiesta. Quindi va utilizzato soltanto in momenti di vera difficoltà.

[via thenextweb]

Cosa ne pensi?