Apple sta per togliere iMessage agli utenti Lion

È molto comodo scrivere dei messaggi attraverso la tastiera del computer. Purtroppo non è possibile inviare semplici SMS direttamente dal Mac, ma è possibile utilizzare il circuito iMessage che collega i dispositivi che usano iOS con computer che utilizzano OS X.

Qualche mese fa Apple rilasciò una versione beta di iMessage per Mac che all’epoca funzionava soltanto su Lion. Il 14 dicembre, però, quella beta scadrà e quindi chi utilizza Lion non potrà più utilizzare questa applicazione. La società, infatti, ha fatto sapere che questa possibilità è inclusa nella rosa di novità di Mountain Lion.

Chi vorrà continuare ad utilizzare questo software dovrà quindi passare obbligatoriamente al nuovo sistema operativo. Speriamo che prima o poi arriverà anche una versione di WhatsApp per computer.

6 Comments

  1. però non è giusto che venga tolta una funziona da uno specifico sistema operativo..e come se su iphone 4 togliessero un giorno facetime o da iphone 4s siri..

    • Si sapeva già da tempo che la beta sarebbe stata bloccata. Io sapevo che sarebbe stata bloccata prima… E la funzione non è stata aggiunta, ma è stata data in BETA. E’ diverso.

  2. Ma non potrebbero metterla a 0,89 sul MAS? Non mi sembra giusto chi può mettere solo Lion non possa utilizzare iMessage… iMessage non è un app pesante… Politiche Apple del super menchia…

Cosa ne pensi?