Quando un mio amico mi mostrò il suo Nexus in grado di far illuminare il LED all’arrivo degli SMS mi apparve molto entusiasta. In realtà è una funzione che personalmente non mi entusiasma. Immagino di notte vedermi illuminato il volto per l’arrivo di messaggi pubblicitari.
Ma forse la mia è solo una visione pessimista di una caratteristica che a qualcuno potrebbe far comodo. Così Terence Green e Trey DeArk hanno progettato lo Sparx: una custodia esterna per iPhone con un LED. Quando arriva una notifica un’applicazione per iOS fa illuminare il flash per avvisare l’utente.
In questo modo potrete dire anche voi ai vostri amici che usano Android, fingendo stupore ed entusiasmo, di vedere il LED luminoso quando vi arriva un messaggio. Sparx è un progetto su Kickstarter. Per 35 $ se ne riceverà uno a cui bisogna aggiungere 17 $ di spese di spedizione.
kiro ma questa funzione su iOS è gia presente! convieni con me?
da quando apple ha introdotto su iphone 4 il led
Io ho mia madre sordomuta e lo userebbe con piacere come funzione perché non sente il telefono a lei sicuramente sarà utile
Basta andare in ACESSIBILITA > NOTIFICHE FLASH LED. Naturalmente da iPhone 4 in poi…
La differenza è che il telefono va appoggiato con lo schermo rivolto verso il piano di appoggio, altrimenti non si vedrebbe il flash led .
Tua mamma può già utilizzare questa funzione dal menù “Accessibilità”
Comunque il mio Nokia E51 di 5 anni fa già ce l’aveva questa funzione…
Come scritto, la funziona è già presente nel reparto Accessibilità, con l’unica accortezza di dover mettere il telefono “sottosopra” …
Più che questa cosa però, sarebbe comodo un semplice LED di stato…
Non solo,ma in effetti non ha la stessa funzione di un classico led luminoso che usano altri cellulari di fascia minore all’iPhone, che indica l’arrivo di un messaggio,email,o chiamata,perchè fa solo un colpo di flash all’arrivo e basta,poi si spegne,a differenza invece di altri,che continua a lampeggiare e che trovo invece piu utile.