Sparx, una custodia con LED per le notifiche

iPhone LED esterno

Quando un mio amico mi mostrò il suo Nexus in grado di far illuminare il LED all’arrivo degli SMS mi apparve molto entusiasta. In realtà è una funzione che personalmente non mi entusiasma. Immagino di notte vedermi illuminato il volto per l’arrivo di messaggi pubblicitari.

Ma forse la mia è solo una visione pessimista di una caratteristica che a qualcuno potrebbe far comodo. Così Terence Green e Trey DeArk hanno progettato lo Sparx: una custodia esterna per iPhone con un LED. Quando arriva una notifica un’applicazione per iOS fa illuminare il flash per avvisare l’utente.

In questo modo potrete dire anche voi ai vostri amici che usano Android, fingendo stupore ed entusiasmo, di vedere il LED luminoso quando vi arriva un messaggio. Sparx è un progetto su Kickstarter. Per 35 $ se ne riceverà uno a cui bisogna aggiungere 17 $ di spese di spedizione.

8 Comments

    • La differenza è che il telefono va appoggiato con lo schermo rivolto verso il piano di appoggio, altrimenti non si vedrebbe il flash led .

  1. Come scritto, la funziona è già presente nel reparto Accessibilità, con l’unica accortezza di dover mettere il telefono “sottosopra” …

    Più che questa cosa però, sarebbe comodo un semplice LED di stato…

    • Non solo,ma in effetti non ha la stessa funzione di un classico led luminoso che usano altri cellulari di fascia minore all’iPhone, che indica l’arrivo di un messaggio,email,o chiamata,perchè fa solo un colpo di flash all’arrivo e basta,poi si spegne,a differenza invece di altri,che continua a lampeggiare e che trovo invece piu utile.

Cosa ne pensi?