Poster app Sono in giardino e sto guardando dei fiori mentre detto a Siri del testo da inserire in questo articolo. Il fine di questo post, però, non è dimostrare quanto sia semplice dettare del testo con dei comandi vocali, ma dimostrare l’efficacia dell’app che sto utilizzando per bloggare.

L’applicazione in questione si chiama Poster e ha un’interfaccia minimale ottimizzata al fine di inserire le informazioni con facilità per la stesura di articoli da pubblicare nel proprio blog basato su WordPress. L’applicazione ha abbastanza funzioni da permettere la stesura di articoli, come per esempio:

  • Gli elenchi puntati.
  • L’inserimento di immagini con la possibilità di cambiarne le dimensioni direttamente nell’app.
  • Il supporto del linguaggio HTML e del linguaggio Markdown.
  • L’inserimento di link.
  • Rudimentali strumenti di formattazione.

L’applicazione sembra molto valida e sicuramente potrà essere migliorata in futuro inserendo nuove funzioni e permettendo, per esempio, l’accesso diretto alla versione web del proprio pannello di controllo direttamente nell’app.

Interessante è anche l’importazione dei documenti in HTML direttamente da Dropbox, in modo da trasformare questi documenti in articoli. Poster funziona su iPhone e su iPad, pesa 3,1 MB e si acquista per € 3,59 dall’App Store.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?