Fantastical disponibile anche per iPhone

Fantastical iOS

Cosa deve fare un’applicazione se non semplificare la vita? Fantastical è tra quelle applicazioni che rendono le operazione di inserimento degli impegni in calendario una passeggiata. L’app, dopo il grande successo nella versione per Mac, ora arriva anche per iPhone.

Porta con se la grafica curata e il sistema intelligente di inserimento degli impegni: anzichè aggiungere l’evento, selezionare la data, l’ora, il calendario e il luogo, con Fantastical basterà scrivere una frase contenente queste informazioni. Premendo sul tasto +, infatti, apparirà una riga in cui scrivere, per esempio, “giovedì prossimo ho un impegno con Luigi a Roma alle 11.00“. Fantastical, quindi, aggiungerà un impegno per il giovedì seguente alle 11.00 impostando Roma come luogo e “impegno con Luigi” come evento.

Se avete un iPhone 4S, iPhone 5, un iPod Touch di 5°  generazione o un iPad 3, 4 o iPad Mini, potrete anche dettare tutto questo con la voce. I servizi supportati sono iCloud, Google Calendar, Exchange e altri. Io l’ho provato e funziona molto bene. Utile anche la grafica con la lista di cose da fare.

Fantastical pesa 4,1 MB e si acquista per 1,79 € dall’App Store.

One Comment

  1. Non capisco,però perché sopra mi indica le date saltando e altre.. Esempio 28 nov, 29, ,30 e poi passa al 25 e al 01?

Cosa ne pensi?