Configurare gli MMS e navigazione web nell’iPhone con Noverca

mms novercaDa circa 1 mese utilizzo l’operatore virtuale Noverca che si basa sulle reti di TIM. In pratica utilizzo le reti di TIM pagando l’abbonamento a qualcun altro. Nel mio iPhone c’è un piano ricaricabile Senza Limiti che mi consente di mandare SMS infiniti, chiamate infinite verso fissi e mobili e avere 2 GB di traffico dati per 25 € al mese. E’ una promozione dedicata ai clienti Banca Intesa che purtroppo non è più sottoscrivibile.

Passando ad un operatore non ufficiale di Apple, però, c’è stata la necessità di impostare manualmente i parametri per la navigazione web e gli MMS. Se avete difficoltà nell’impostare queste cose con l’iPhone ecco come fare:

Per la navigazione Web e Tethering:

  • Andate in Impostazioni e poi selezionare le voci Generali > Rete > Network Dati Cellulare.
  • Nella sezione Dati Cellulare, alla voce APN, scrivete web.noverca.it e lasciare i campi Nome Utente e Password vuoti.
  • Stessa cosa per il tethering che trovate in fondo alla stessa pagina.

Per gli MMS con iOS 4

  • Andate in Impostazioni e poi selezionare le voci Generali > Rete > Network Dati Cellulare
  • Nella sezione MMS inserire i seguenti parametri:
  • APN: mms.noverca.it
  • MMSC: http://mms.noverca.it
  • Proxy MMS: 10.248.1.12
  • Dimensione massima MMS: 614400
  • MMS UA Prof URL: http://172.28.101.171

Per gli MMS con iOS 5 o superiori

  • Andate in Impostazioni e poi selezionare le voci Generali > Cellulare > Network Dati Cellulare
  • Nella sezione MMS inserire i seguenti parametri:
  • APN: mms.noverca.it
  • MMSC: http://mms.noverca.it
  • Proxy MMS: 10.248.1.12
  • Dimensione massima MMS: 614400
  • MMS UA Prof URL: http://172.28.101.171

Se dopo aver inserito i parametri non funziona provate a riavviare il telefono.

[via noverca]

4 Comments

  1. Ciao, anche io sono passato a Noverca con la stessa promozione: ti capita mai però a volte di non avere campo anche dove di solito hai una buona ricezione?? a me si disconnette la rete molto spesso…non so se sia colpa di Noverca o del mio vecchio 3gs….

  2. Stesso identico problema, e quando ho il cell senza segnale, se vado a verificare la connessione mi da le impostazioni di TIM!!!!
    L’unico modo per tornare ad avere campo è riaviare il telefono e reinserire le impostazioni NOVERCA, veramente scomoda come cosa!!!
    Parlando con il servizio clienti, mi è stato detto che potrebbe dipendere dal telefono, ma non credo sia possibile, visto che è un problema saltuario!
    Se qualcuno sà aiutarci!!!!

Cosa ne pensi?