Disponibile Osfoora per Mac per gestire Twitter

Osfoora Mac

Con l’arrivo di Tweetbot nel Mac App Store c’è stata un po’ di polemica. Twitter, infatti, dopo le sue recenti politiche di limitazione dei client esterni, ha deciso che le app di terzi non possono avere più di 100.000 utenti. Per tale motivo gli sviluppatori di Tweetbot hanno dovuto alzare il prezzo dell’app a 17,99 €.

E’ un prezzo elevato, giustificato solo per coloro fanno un grande uso dell’app. La strategia di Twitter è spingere verso la sua versione web perchè lì sono erogate le pubblicità. Per tale motivo hanno anche cessato lo sviluppo della loro applicazione per Mac.

In realtà una soluzione più economica c’è e si chiama Osfoora. Nato dal progetto per iOS, Osfoora ha una grafica simile a Tweetbot ma costa 4,49 €. Nell’elenco di cose che riesce a fare c’è la gestione di più account, il supporto di TweetMarker, l’opzione mute per nascondere degli utenti, la gestione delle immagini e dei video, la possibilità di mandare i link a Instapaper, Pocket e altri servizi, le notifiche di Growl, l’accesso alle liste e così via.

Osfoora per Mac si trova nel Mac App Store e pesa 4,3 MB.

One Comment

  1. Ma usare semplicemente tweetdeck?! è gratuito ed è costruito veramente bene, permette la gestione di più account e la possibilità di programmare messaggi, in più cosa carina, puoi cambiare colore dell’app, o bianco o nero, utile soprattutto la sera

Cosa ne pensi?