pubblicita app FacebookFacebook è di sicuro il social network più diffuso del mondo e, nonostante i miliardi di dollari fatturati ogni anno, non riesce a svilupparsi a dovere per migliorare la sua esperienza utente. In realtà il processo di miglioramento è in corso, ma è molto lento.

Per esempio per avere un’applicazione più veloce e affidabile è stato necessario attendere molti mesi e, tutt’ora, non è ancora il massimo dell’efficienza. Come non citare l’assenza del tasto condividi per la versione per iPhone disponibile, invece, in quella per iPad.

Ma l’attenzione cade anche su un altro particolare. Come sappiamo la società boicottava di proposito l’applicazione per invogliare gli utenti a visitare la versione web per erogare loro le pubblicità. Il trend, però, è usare sempre di più l’applicazione a sfavore della versione web, per tale motivo in Facebook hanno avuto una geniale idea: inserire le pubblicità anche nell’applicazione.

Così ecco apparire i primi banner nel flusso informativo degli utenti. Speriamo che questa mossa porterà a un miglioramento dell’app.

Join the Conversation

4 Comments

  1. Fondendosi con i post non dà molto fastidio, e comunque già c’erano le Pagine con i ‘Mi Piace’ sponsorizzati… Per ora quella dell’iPhone è la migliore App meglio anche dell’iPad.. 🙂

    1. Non sono d’accordo,come puoi dire che è meglio di quella per iPad ? le dimensioni cambiano,quindi anche le visualizzazioni delle foto,e dei post,poi c’è la possibilità di condivisione,cosa che qui,adesso hanno messo la pubblicità,ma il condividi?

Leave a comment

Cosa ne pensi?