L’ufficio brevetti invalida il brevetto del multi touch di Apple

Il multitouch l’ha inventato Apple? Per l’ufficio brevetti americano no, quindi ha invalidato il brevetto della società di Cupertino rifiutando ben 20 richieste di rivendicazione della paternità. Il brevetto in questione è il numero 7.479.949 ed è ritenuto tra i più importanti della società. Ha tra i suoi artefici lo stesso Steve Jobs.

La natura del brevetto cita:

Dispositivi touch screen, metodi e interfaccia utente grafica per determinare i comandi applicandoli in maniera euristica.

Il procedimento di invalidazione, però, non è giunto a termine, quindi Apple potrebbe ancora risollevarne le sorti. Se sarà invalidato, però, potrebbe portare non poche grane alla società visto che è perno di tante cause legali, tra cui quelle contro Samsung e Motorola.

[via fosspatents]

2 Comments

  1. Finalmente… Apple non ha inventato il multi touch quindi é giusto cosi. É anche giusto che invalidino simili aborti eccessivamente generici. Francamente Apple campa sopra queste cose ma dovrebbero cominciare a preoccuparsi di continuare a innovare un po di piú. iPhone e iPad sono fermi al 2007 … Nel mentre decidono cosa inventare, sono passato a un fantastico Nexus 7 con Android. Che dire, difficile tornare a Apple. Mentre loro si scornano con i brevetti Google ne ha fatti di progressi….

Cosa ne pensi?