regalare app

Un regalo virtuale può valere quanto uno fisico, ed è molto comodo da spedire per le persone che abitano molto lontane. Per esempio per questo Natale, potrebbe essere molto carino regalare un’applicazione per iPhone o iPad.

Apple, da iOS 5, ha permesso di regalare le applicazioni direttamente all’interno dell’app App Store. Con iOS 6, però, questa funzione era inspiegabilmente sparita, probabilmente per l’introduzione della nuova grafica del negozio delle applicazioni.

Da questo momento è di nuovo disponibile e vede l’aggiunta di una nuova funzione molto utile: la possibilità di impostare la data in cui regalare l’app, utile se la si vuole regalare esattamente il giorno di Natale, per il compleanno di qualcuno o per una speciale ricorrenza.

Nella schedulazione dei regali è possibile andare avanti per un massimo di 90 giorni. Durante la fase di spedizione dell’applicazione è possibile anche inserire un messaggio di massimo 200 caratteri. Il tutto sarà spedito attraverso l’e-mail. Il ricevente vedrà la grafica di Apple e il pulsante per il download.

[via 9to5mac]

Leave a comment

Cosa ne pensi?