Video: Google Maps vs Mappe di Apple

Ad un giorno dal rilascio nell’App Store, Google Maps è diventata l’applicazione più scaricata nella categoria gratuite. Gli utenti attendevano da tempo l’arrivo di quest’applicazione, perché le mappe di Apple non sono molto dettagliate e spesso soffrono di errori. Questo perché la società non ha molta esperienza nel settore, nonostante abbia acquistato altre aziende per far si che il suo know how fosse sufficiente.

Le Google Maps sono realmente superiori alle mappe di Apple? Un video mostra le differenze tra le due applicazioni mettendo in relazione le stesse mappe e le stesse funzioni. Le mappe di Google sono molto più dettagliate e offrono servizi aggiuntivi, come Street View e maggiore supporto e l’andamento del traffico, permettendo all’utente di raggiungere meglio la sua meta. Perché in fin dei conti all’utente interessa raggiungere al meglio la sua destinazione.

Le mappe di Apple, invece, sono più carine graficamente e probabilmente sono più veloci. In futuro, se la società saprà migliorarle di molto, potrebbero concorrere contro quelle di Google. Nell’attesa di vedere quel giorno, però, bisogna ammettere che le Google Maps sono al momento le più affidabili.

2 Comments

  1. certo che ste comparazioni sono fatte con i piedi sempre e cmq…

    quelle tra siri e google now sono una inutile sequenza di domande su fatti o dati da estrapolare dal search di google… appiattendo la peculiarita’ intrinseca di siri… il contesto… pero’ quanto e’ veloce google now!

    lo stesso e’ stato fatto qua…
    e’ un dato di fatto che:
    le mappe google abbiano piu’ POI in determinate zone del pianeta;
    street view e’ una funzionalita’ unica nel suo genere;

    ma far vedere il 3d delle mappe apple senza le texture e non mettere l’accento sul fatto che molte delle funzionalita’ delle mappe google sono nascoste e senza sapere dove toccare si e’ persi…

    il dettaglio delle mappe e’ lo stesso… apple mostra meno dettagli mano a mano che aumenti la scala della mappa… se posizioni le mappe apple su little italy al fattore di ingeandimento delle mappe google vedi le stesse identiche strede, se ti avvicini vedi i sensi unici e se ti avvivini ancora di piu’ vedi anche i profili dei palazzi

    vabbe’ e’ gizmodo… probabile che un blogger di xda faccia un lavoro più imparziale

Cosa ne pensi?