Ozaki O!music Powow
Recensione dello speaker bluetooth Ozaki O!music Powow 2

Abbiamo musica ovunque, la musica ci circonda e lo fa sempre più spesso grazie alla presenza di dispositivi mobili. Tra gli ultimi accessori che possibile collegare agli smartphone e tablet che ho provato c’è l’Ozaki O!music Powow, uno speaker Bluetooth molto funzionale.

Quest’accessorio è da inserire tra quelli di cui non è possibile più farne a meno una volta provati. Dalle dimensioni compatte, è venduto insieme ad una bustina con cui è possibile trasportarlo in giro tutte le volte che si vuole. Nella confezione è anche presente un jack per collegarlo all’iPad, un cavo micro USB con il quale è possibile ricaricarlo e una custodia per iPad.

Una volta inserita la custodia nell’iPad 2, 3 o 4, il dispositivo andrà a proteggere il retro del tablet e fornirà un attacco per collegare lo speaker direttamente dietro il dispositivo di Apple. Una volta attaccato si può collegare tramite il jack o mediante il Bluetooth. Inoltre, in quella posizione, funziona anche da supporto per avere il tablet un po’ inclinato e scrivere meglio. Il supporto di dietro è compatibile con la custodia Smart Cover.

L’uovo di colombo di questo dispositivo è la presenza di alcuni magneti sul retro. Questa scelta permette due cose: attaccarlo dietro la custodia fornita nella confezione oppure attaccarlo su qualsiasi superficie magnetica, come frigoriferi e bande metalliche. In questo modo è possibile avere il nostro speaker praticamente in qualsiasi angolo della stanza senza avere cavi penzolanti.

La qualità audio è abbastanza elevata e il volume è sufficientemente alto. Dalla scheda tecnica si legge che può generare un suono fino a 92 dB. I bassi sono riprodotti abbastanza fedelmente e, in generale, permette di generare un suono continuo fino a 22 ore. Quanto basta per poter vedere diversi film attraverso il supporto di uno speaker esterno, generare un suono di sottofondo durante una scena o una festa. Il bluetooth funziona in un’area di 10 metri.

La batteria interna si ricarica mediante il cavo micro USB e il tutto si attiva mediante un pulsante posto al lato. Sul lato destro sono disponibili anche una serie di pulsanti, come il tasto play/stop, più i tasti dei volumi. Una serie di LED luminosi, infine, permettono di comprendere lo stato di carica della batteria.

Se vi interessa trovate l’O!music Powow nello store di Ozaki per 189,99 $ compresa la custodia per iPad oppure 149,99 $ senza custodia.

Join the Conversation

2 Comments

Leave a comment

Cosa ne pensi?