Samsung fa causa ad Apple per il Centro Notifiche di iOS

Notification Center

Quando Apple lanciò il Centro Notifiche con iOS 5, nel 2011, alcuni utenti di Android si accorsero che la funzione era molto simile a quella presentata da Google qualche mese prima. Il Centro Notifiche permette di avere una sola schermata i resoconti delle notifiche giunte dal calendario, promemoria, e-mail, messaggi, notifiche push e molto altro.

Una funzione che adesso è parte centrale di una caccia legale attivata da Samsung in Corea. La società concorrente di Apple, infatti, le ha fatto causa perché il brevetto sarebbe all’interno delle risorse della società BrightWire.

Anche Google ha in seno alcuni brevetti riguardante questo sistema. È probabile che sarà utilizzato dalla società per fare leva sulla risoluzione di altre cause in corso. Ora Apple dovrà difendersi da queste accuse sperando che abbia le proprietà intellettuali necessarie.

[via appleinsider]

2 Comments

  1. buffo… il centro notifiche non e’ altro che un retaggio della prima incarnazione di android, ossia l’essere un clone senza vergogna di black berry e il centro notifiche e’ la versione android del “centro notifiche” dei bb…

Cosa ne pensi?