Twitter dice che nelle vendite dei tablet per Natale vince l’iPad

Twitter iPad Natale

Le vendite natalizie sono di sicuro il momento più importante per le società per misurare le vendite dei loro prodotti. Le campagne pubblicitarie in questo periodo prevedono budget stratosferici e di contro ci si spetta di fatturare moltissimo. Per esempio chi sta vincendo la guerra dei tablet adesso?

Al momento non abbiamo nessun dato analitico e certo. Possiamo, però, avanzare delle ipotesi osservando ciò che accade all’interno dei social network. Chi riceve come regalo nuovo tablet tende scrivere in Twitter uno status in cui si comunica a tutti di utilizzare un nuovo dispositivo. Osservando il numero di questi tweet possiamo comprendere quale dispositivo è stato più utilizzato, quindi più regalato.

Axian ha sommato i primi tweet di Natale scoprendo che l’iPad è di sicuro il primo tablet nella classifica dei più venduti con 1795 tweet, seguito dall’Amazon Kindle con 250 tweet e poi il Google Nexus con 100 tweet. A quanto pare il Surface di Microsoft non ha venduto molto.

[via imgur]

3 Comments

  1. “Chi riceve come regalo nuovo tablet tende scrivere in Twitter uno status in cui si comunica a tutti di utilizzare un nuovo dispositivo”

    Prerogativa quasi esclusiva degli applefags pare…

    “A quanto pare il Surface di Microsoft non ha venduto molto.”

    Oppure gli utenti del Surface sono meno interessati a pavoneggiarsi su twitter…

Cosa ne pensi?