Come ogni anno verso questo periodo giungono le classifiche di vari fenomeni avvenuti nel corso degli ultimi 12 mesi. Il Wall Street Journal, per esempio, ha stilato la classifica delle migliori e delle peggiori pubblicità trasmesse negli Stati Uniti nel 2012.
La peggiore pubblicità in assoluto è stata quella di Apple chiamata Genius e realizzata per le Olimpiadi. Nello spot si vede un ragazzo che copre il ruolo di un genius del Genius Bar mentre dà dei consigli a coloro vanno alle manifestazioni sportive. Una campagna che ha attirato moltissime critiche e che ha portato addirittura licenziamento di Scott Trattner, uno dei manager di TBWA\Chiat\Day.
Nella classifica abbiamo lo spot Fuzzy Image di Nokia dove si mostra la qualità fotografica del nuovo Lumia 920. Nello spot si intravede che in realtà la qualità di registrazione è garantita da una troup di professionisti a bordo di un furgoncino.
Lo spot più bello, invece, si chiama Out of This World di Red Bull in cui si mostra il record del salto più alto effettuato da Felix Baumgartner.