download sincronizzati Mac App Store

Arriva una notizia ufficiale riguardante il negozio di applicazioni di Apple. Eddy Cue, vicepresidente per i servizi Internet della società, ha pubblicato un comunicato stampa in cui avverte che sono stati superati i 40 miliardi di download di applicazioni all’interno dell’App Store.

Una quantità veramente grande e in continuo aumento: basti pensare che agli inizi del 2012 le applicazioni scaricate erano 20 miliardi. Eddy Cue Ha dichiarato che 2 miliardi di applicazioni sono state scaricate soltanto nel mese di dicembre.

Al momento sono 500 milioni gli account attivi per scaricare le applicazioni. Bisogna specificare, però, che 500 milioni di account non si traducono con 500 milioni di persone, questo perché ogni persona può avere più di una account e Apple non ha ancora attuato una politica per unificarli, probabilmente proprio per pavoneggiarsi con questi numeri.

Al momento nell’App Store ci sono 775.000 applicazione per iPhone, iPad e iPod touch. Le sole applicazioni native per iPad sono 300.000 e sono distribuite in 155 paesi.

[via Apple]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?