ReadKit, un’app per Mac che permette di leggere Instapaper, Pocket e Readability

ReadKit

Sono un forte sostenitore di coloro che credono che gli articoli su Internet non debbano essere necessariamente molto lunghi, perché nella rete si tende a leggere le informazioni molto velocemente. A volte capita di imbattersi in articoli interessanti e molto lunghi. In questo caso si possono utilizzare servizi che permettono di salvare gli articoli per leggerli con calma in un secondo momento.

Servizi come Instapaper, Pocket e Readability sono gratuiti e permettono di salvare gli articoli in un proprio spazio per poi leggerli in un secondo momento anche in off line. Tra i miei preferiti c’è sicuramente Pocket che ha anche una versione per Mac. Gli altri due servizi citati, però, funzionano soltanto mediante il sito Web.

Fortunatamente gli sviluppatori hanno creato versioni private di software in grado di leggere anche questi servizi all’interno del computer. ReadKit, Per esempio, è in grado di leggere tutte e tre i servizi anche contemporaneamente. Tutti gli articoli scaricati e sincronizzati con i propri account si possono leggere in off line e si possono condividere nei social network.

ReadKit pesa 2,3 MB si acquista per € 3,59 all’interno del Mac App Store.