ReadKit

Sono un forte sostenitore di coloro che credono che gli articoli su Internet non debbano essere necessariamente molto lunghi, perchΓ© nella rete si tende a leggere le informazioni molto velocemente. A volte capita di imbattersi in articoli interessanti e molto lunghi. In questo caso si possono utilizzare servizi che permettono di salvare gli articoli per leggerli con calma in un secondo momento.

Servizi come Instapaper, Pocket e Readability sono gratuiti e permettono di salvare gli articoli in un proprio spazio per poi leggerli in un secondo momento anche in off line. Tra i miei preferiti c’Γ¨ sicuramente Pocket che ha anche una versione per Mac. Gli altri due servizi citati, perΓ², funzionano soltanto mediante il sito Web.

Fortunatamente gli sviluppatori hanno creato versioni private di software in grado di leggere anche questi servizi all’interno del computer. ReadKit, Per esempio, Γ¨ in grado di leggere tutte e tre i servizi anche contemporaneamente. Tutti gli articoli scaricati e sincronizzati con i propri account si possono leggere in off line e si possono condividere nei social network.

ReadKit pesa 2,3 MB si acquista per € 3,59 all’interno del Mac App Store.

Leave a comment

Cosa ne pensi?